Categorie: Sport

Inzaghi carica il suo Milan: “Ricreiamo il Dna del club più titolato al mondo”

Mentre Mario Balotelli scatena le polemiche sui social network, Pippo Inzaghi si presenta in Casa Milan come il nuovo allenatore, leader di una squadra che arriva da un anno disastroso. E mette subito i puntini sulle i: “Forse il Milan si è dimentica cos’è il Milan: è il club più titolato al mondo e io ne sono l’allenatore. Darò tutto me stesso e mi auguro di essere all’altezza”.

Accanto a Pippo, già allenatore della Primavera dei rossoneri, ci sono Adriano Galliani e Barbara Berlusconi ma non si fa intimidire da queste due presenze “scomode”. Inzaghi assicura: “La cosa più importante è ricreare il Dna del Milan con il rispetto e lo spirito giusto. Io quando ho vinto ho sempre avuto un gruppo vero con uomini e un allenatore vero”.

Poi si addentra nei particolari: ” Cercherò di portare il mio metodo, a me piace l 4-3-3 o il 4-4-2″. Galliani interviene: “Pippo impazzisce quando vede la Germania e i movimenti degli esterni. È anche il suo credo”, ma il nuovo allenatore del Milan chiarisce: “Non voglio imitare nessuno, mi auguro che la mia voglia di vincere e la mia ambizione vengano recepite dai miei giocatori. Ma io sono sicuro: quando ho accettato ho pensato alla squadra che ho e ho guardato ai valori umani dei giocatori. Credo molto in questa squadra”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • SECONDO ME BALO SI E' RESO CONTO DI NON ESSERE UN CAMPIONE E PUNTA TUTTO SUL FENOMENO DA COPERTINA.

    SE SI RENDESSE CONTO QUANTO E DURA LA PAGNOTTA.......

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: casa milanconferenza Stampaconferenza stampa pippo inzaghidna milaninzaghiinzaghi allenatoreMilanmilan veromilanellonuova squadra milan