Categorie: CinemaCronaca

È morto l’attore Dave Legeno | Era il Fenrir Greyback di Harry Potter

Si è spento all’età di 50 anni l’attore Dave Legeno, famoso per aver interpretato il lupo mannaro Fenrir Greyback in Harry Potter, lasciando una figlia ventenne, Wendy: secondo quanto riferito al tabloid TMZ, Legeno è stato ritrovato morto in seguito a un’escursione sulla Death Valley, in California.

Lo sceriffo della contea di Inyo ha dichiarato che la causa del decesso potrebbe essere stato l’eccessivo calore: sulla Death Valley infatti, durante l’estate le temperature toccano picchi altissimi.

Oltre quello per la recitazione, Dave Legeno coltivava la passione per il pugilato: sul ring era conosciuto con il nome di “Deathwish”.

Dave Legeno è nato a Londra il 12 ottobre 1963. La sua carriera cinematografica era iniziata dopo aver studiato recitazione press un college americano: tra i film a cui ha preso parte, oltre a “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” e “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”, anche “Stormbreaker” di Geoffrey Sax, “Elizabeth: The golden age” di Shekar Kapur, “Snatch – Lo strappo” di Guy Ritchie e il recente “Biancaneve e il cacciatore” di Rupert Sanders.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Camera dei deputatidave legenodave legeno mortodeathwishfenrir graybackharry pottermorto attore fenrir greybackmorto attore harry pottermorto attore harry potter doni della mortemorto dave legenomorto deathwishmorto fenrir graybackmorto lupo mannaro harry potter doni della morte