Categorie: Dal mondoNewsNews dalle province

Ancora una notte di paura e sangue a Gaza | Sale il numero delle vittime colpite dai razzi

Le ultime vittime sono degli scontri sulla striscia di Gaza sono sei. Uno dei morti era Anas Abu al-Kassun, miliziano della Jihad islamica, ucciso a Tel el-Hawa, quartiere di Gaza. Gli altri cinque, tra i quali una donna, si trovavano in casa a Rafah quando sono stati colpiti da una bomba.

Nelle ultime 24 ore da Gaza sono stati lanciati 200 razzi verso centri abitati in Israele. Lo riferisce il portavoce militare secondo cui dall’inizio delle ostilità contro Israele sono stati sparati 550 razzi. Da parte sua la aviazione israeliana ha colpito ieri a Gaza 210 obiettivi.

Secondo fonti ospedaliere, il bilancio delle vittime parla di almeno 95 morti e 550 feriti da quando martedì scorso è cominciata l’offensiva militare dello Stato ebraico. Dall’inizio della operazione denominata “Margine Protettivo” gli obiettivi colpiti, tra cui zone di lancio di razzi, tunnel, campi di addestramento, sono stati 1.090.

Hamas è pronto a combattere per mesi“: è questo l’avvertimento giunto la scorsa notte da Mahmud a-Zahar, dirigente di Hamas, in un’intervista telefonica ad una emittente di Gaza. Un cessate il fuoco, ha aggiunto, dovrà rispettare le condizioni di Hamas come la rimozione del blocco di Gaza e la liberazione dei detenuti arrestati il mese scorso.

Leggi anche:

Crisi in Medio Oriente, l’appello del M5S: | “Renzi e l’Europa lavorino per il cessate il fuoco”

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bilancio vittime gazamorti gazamorti striscia di gazanotte di scontri a gazascontri gaza