Una turista romana di 50 anni, Natalia Maovaz, è morta dopo aver salvato il figlio e l’amico di 7 anni che si erano ritrovati in difficoltà a causa del mare molto mosso nei pressi della Baia Trinità: la donna, in vacanza a La Maddalena, si era tuffata assieme al marito per salvare i due bambini.
Il padre è riuscito a mettere in salvo i piccoli, mentre la madre è rimasta in balia delle onde. Un sottufficiale della Marina e gli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena hanno recuperato in mare la donna, ma i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari dell’ospedale e degli operatori del 118 sono stati inutili.
La vittima era di origini istriane. Quando si è tuffata con il marito, il mare era molto agitato e il vento soffiava con raffiche di oltre 40 chilometri orari. Da una prima ricostruzione fornita dagli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena, il marito della donna è riuscito a recuperare sia il figlio, che era aggrappato a degli scogli, sia il suo amico, che invece si trovava in mare. La donna, forse per lo sforzo o forse per un malore, non è riuscita a tornare a riva.