È entrata con le sue gambe in sala operatoria per partorire ma Alessandra De Simone non ne è uscita viva. La donna, 36 anni, è morta a Napoli nella clinica privata “Villa delle Querce” al Vomero dopo un cesareo. Lo riporta il Mattino.
Solo pochi minuti per vedere la piccola Isabelle venire al mondo, poi le complicazioni e infine la morte. Un decesso al momento inspiegabile. La donna è stata sottoposta ad un cesareo programmato. I medici, secondo quanto ricostruito, hanno fatto di tutto per rianimarla ma né le manovre rianimatorie, né il defibrillatore e nemmeno un’iniezione al cuore sono riusciti a strapparla alla morte. In più sembra che abbia perso molto sangue, come se al momento della crisi fosse in corso un’emorragia.
Adesso i familiari chiedono che venga fatta chiarezza. Il marito della donna, Ivano Iacomino, ha chiamato la polizia e sporto denuncia.
Visualizza Commenti
Tutti sorpresi adesso.
Ma sul foglio di "consenso informato" che la donna firma prima di un cesareo è scritto a chiare lettere che i rischi dell'intervento sono numerosi, fino alla morte.
La clinica di cui si parla ha il 79% di cesarei... prima o poi...