È morto Salvatore Giordano, il 14enne colpito alla testa da alcuni calcinacci caduti dal soffitto della Galleria Umberto I di Napoli. A darne notizia sono stati i parenti del ragazzo.
Un infarto avrebbe causato il decesso del giovane che però era arrivato in gravi condizioni al Loreto Mare il 5 luglio. Da diverse ore anche le sue attività cerebrali erano pressocché inesistenti.
La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta e ha chiesto ai carabinieri di acquisire presso le redazioni giornalistiche fotografie e filmati relativi al crollo di calcinacci avvenuto lo scorso 5 luglio dalla Galleria Umberto I. Una mail con la delega di indagine in allegato, firmata dai pm Lucio Giugliano e Stefania Di Dona, è stata inviata ai cronisti dal capitano Stefano Tosi, comandante della compagnia Napoli Centro.
La richiesta di materiale video fotografico si riferisce alla facciata esterna della Galleria sul lato di via Toledo “anche in data precedente all’evento”. Obiettivo dei magistrati è comprendere in che stato si trovasse la facciata della Galleria prima e dopo il crollo e se necessitasse di manutenzione o di restauro.