È emergenza rifiuti a Roma. Per due giorni si è fermato l’impianto di trattamento di via Salaria, per un intervento di manutenzione e si è bloccato il tritovagliatore di Rocca Cencia per la sostituzione di un pezzo.
I camion per la raccolta quindi sono rimasti fermi e il sistema di raccolta e smaltimento è andato in tilt. Sulla questione è sorta una vera e propria querelle, combattuta a colpi di tweet tra il presentatore Bruno Vespa e il sindaco di Roma Ignazio Marino.
Il giornalista, conduttore di Porta a Porta, è in visita a San Pietroburgo e il suo primo commento è stato: “A San Pietroburgo,5 milioni di abitanti,non ho visto un solo rifiuto sulla strada . Mi sono vergognato di abitare a Roma. @ignaziomarino”.
Il paragone con la capitale romana è sembrato impietoso tanto che alla fine il Vespone nazionale ha chiosato: “…..adesso andate a vedere Villa Borghese. Perché Roma, la città più bella del mondo, è così sfortunata?”.
…..adesso andate a vedere Villa Borghese. Perché Roma, la città più bella del mondo, è così sfortunata?
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) 8 Luglio 2014
Da parte del sindaco nessuna risposta sul social network ma solo un lapidario commento: “Vespa è solo un turista all’estero”.
Visualizza Commenti