È Lewis Hamilton su Mercedes a vincere il gran premio di casa, davanti a Bottas (Williams) e Ricciardo (Red Bull).
La griglia di partenza dava favorito l’altro pilota della mercedes, Nico Rosberg, che partiva dalla pole position, ma la rottura del cambio della sua monoposto lo ha costretto al ritiro.
La Ferrari perde subito Raikkonen, coinvolto in un brutto incidente a inizio gara con Felipe Massa. Il pilota trasportato in ospedale, fortunatamente ha riportato solo qualche escoriazione alla caviglia sinistra.
L’incidente di Raikkonen, causa la rottura di alcune barriere di protezione e la bandiera rossa. Il Gran premio riprende, ma stavolta la partenza si volge in regime di safety car che rientrerà dopo quattro giri.
La gara procede con Rosberg primo e Hamilton secondo, mentre Fernando Alonso è autore di una bellissima rimonta nonostante uno stop and go di 5 secondi e una bandiera bianca e nera per aver oltrepassato troppe volte le strisce bianche della pista.
Al 30° giro Rosberg, che nel frattempo era stato sorpassato dal compagno di squadra durante il pit stop, rompe il cambio e si ritira.
La gara finisce con Hamilton primo a tagliare il traguardo seguito da Bottas e Ricciardo. Quarto posto per Jenson Button, quinto posto per Vettel che riesce a sorpassare Alonso che chiude sesto essendo comunque protagonista di un’incredibile rimonta.