Categorie: Sport

Disastro Ferrari a Silverstone | Entrambe fuori al Q1, la pole è di Rosberg

Disastro per le due Ferrari e uno strepitoso Nico Rosberg. Si sintetizza così questa giornata di prove sotto la pioggia per il Gran Premio di Gran Bretagna, Grande sorpresa dopo l’uscita delle rosse che sembravano invece essere sul giusto sentiero per crescere con le sfidanti Red Bull e Williams. Fernando Alonso e Kimi Raikkonen si fermano nella Q1 e domani partiranno dal fondo dello schieramento di partenza.

“Sì, è vero, abbiamo sbagliato tutto. Se fosse andata bene saremo stati dei maghi così siamo dei fessi. Ma non cambia molto – dice Fernando Alonso -. Partendo davanti avremmo lottato per conquistare qualche punto, partendo dietro lotteremo per conquistare qualche punto. In Austria abbiamo fatto la migliore gara dell’anno e sono arrivato quinto…”. Ma se il bagnato ha stoppato anche le favorite Williams nel Q! anche il Q3 ha riservato delle sorprese.

La pole position sembrava essere ormai salda nelle mani di Louis Hamilton, ma l’ultimo tratto del bagnato è asciutto e gli altri ne approfittano. Rosberg così si prende la pole e Vettel partirà secondo al suo fianco.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ferrai fuoriferrari fuori al q1gran premio di silverstonerosberg polesilverstone