Categorie: CostumeLetteraturaLibri

Piccolo è il vincitore del Premio Strega 2014 | Al primo posto “Il desiderio di essere come tutti”

È Francesco Piccolo con “Il desiderio di essere come tutti” (Einaudi) il vincitore del Premio Strega 2014 con 140 voti. Al secondo posto, con uno scarto di soli 5 voti, Antonio Scurati con “Il padre infedele” (Bompiani) che prima della proclamazione ha lasciato la sala. Lo scrittore ha rivissuto la stessa situazione del 2009 quando perse per un voto. Terzo posto, a sorpresa, per Francesco Pecoraro con ‘La vita in tempo di pace’ (Ponte alle Grazie), con 60 voti.

Piccolo, oltre al più ambito riconoscimento letterario italiano,  quest’anno si è aggiudicato come sceneggiatore, il David ed il Nastro d’Argento per ‘Il capitale umano’ di Paolo Virzì.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'Il capitale umano''La vita in tempo di pace'"Il padre infedele"antonio scurati lascia il premio stregaantonio scurati secondo premio stregabompianieinaudifrancesco piccolo è il vincitore del premio stregail capitale umano francesco piccoloil desiderio di essere come tuttiPaolo Virzipremio strega 2014scurati deluso premio stregaterzo posto premio strega francesco pecoraro