Giovanni Floris lascia Ballarò. Dopo un rapporto quasi ventennale con l’azienda di viale Mazzina il conduttore lascia le redini del programma di approfondimento di Rai3. A comunicarlo è la stessa Rai che nel ringraziarlo per il lavoro svolto porge al giornalista i migliori auguri per il suo futuro professionale.
Ma sembrava che l’addio fosse vicino già nei giorni scorsi quando la Rai ha presentato il palinsesto per la prossima stagione. Nella presentazione, infatti il programma, Ballarò, era stato confermato con una crescita anche del tempo di messa in onda fino alla mezzanotte. Ma il nome del giornalista non era stato indicato, proprio a causa della trattativa in corso tra la tv pubblica e Giovanni Floris.
Secondo quando ricostruiscono diversi quotidiani Giovanni Floris aveva chiesto di allungare il talk e anche una striscia quotidiana. Mentre l’azienda puntava, durante la trattativa, ad una diminuzione del compenso del conduttore di Ballarò. Evidentemente le parti non sono riuscite a trovare un accordo arrivando alla rottura.
Ma niente paura Giovanni Floris non sparirà dal piccolo schermo. Almeno secondo quanto riportano diversi giornali il volto che per dodici anni ha accompagnato ogni martedì sera gli italiani lo ritroveremo su La7. Il giornalista e l’emittente del presidente Urbano Cairo avrebbero, ma ancora non ci sono certezze, raggiunto un accordo con un contratto da 4 milioni di euro in tre anni. Una cifra maggiore a quella offerta dalla Rai che per tenere Floris su RaiTre avrebbe offerto “appena” 1,8 milioni di euro.
Visualizza Commenti
Buon per lui! in un'Italia che tira la cinghia, sentire queste cifre è un vero insulto alla povertà.Con tutto il rispetto per Floris e per l'eccelente informazione resa ai telespettatori, (e per questo, lo ringraziamo). Ma questi numeri, non si possono più sentire.