Categorie: FacebookTecnologia

Facebook ha comprato LiveRail per 500 milioni A Menlo Park si punta alla pubblicità video

Facebook acquisisce LiveRail, l’azienda di video advertising fondata nel 2007 a San Francesco. Il social network della grande effe punta a rendere il suo sito più appetibile per gli inserzionisti pubblicitari. LiveRail è unì’azienda che aiuta le altre aziende a posizionare pubblicitari nei video che appaiono sui siti e le applicazioni mobili.

LiveRail nella sua offerta mette a disposizione una piattaforma di real-time bidding per gli inserzionisti che vogliono inserire i video sul web. Non è stato reso noto a quanto ammonta la spesa effettuata da Facebook, ma secondo la Bbc la spesa potrebbe arrivare a 500 milioni di dollari. Sono molti i siti che utilizzano la tecnologia di LiveRail per la loro pubblicità video come il sito della Major League di Baseball e la ABC.

Facebook aveva introdotto gli spot video da 15 secondi lo scorso marzo, Secondo EMarketer Facebook potrà catturarwe il 22 per cento dei 31,5 miliardi di dollari del mercato pubblicitario nel 2014.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Facebookfacebook acquista liverailfacebook homesvideo adsvideo advertising