Il 38enne manager palermitano Manfredi Ravetto ritorna in Formula 1 e insieme all’ex-pilota olandese Christijan Albers, ha assunto oggi la gestione del team Caterham F1, la cui proprietà, nei giorni scorsi, è passata da Tony Fernandes e soci ad un consorzio di investitori svizzeri e del Medio Oriente.
Raggiunto telefonicamente dal giornale specializzato Sicilia Motori, Manfredi Ravetto non nasconde la propria soddisfazione: “È una sfida difficile, ma l’affrontiamo con entusiasmo. Il nostro obiettivo ora è quello di puntare al decimo posto nel campionato 2014. La squadra ha le risorse necessarie per sviluppare e far crescere e raggiungere tutto ciò che è capace. Ed io ho sempre un occhio rivolto alla Sicilia…”.
Intanto, “Floriopoli”, la città delle corse che sorge a 6 chilometri dall’abitato di Cerda (ma sul territorio di Termini Imerese), dopo quattro anni dall’esproprio torna in possesso dell’ex-proprietario: l’Automobile Club Palermo, al quale viene adesso concesso in uso dalla Provincia Regionale di Palermo, che ha acquistato terreni e strutture nel 2009 all’asta giudiziaria dal Tribunale di Termini Imerese.
“Floriopoli” venne costruita all’inizio del secolo scorso. Distrutta da un incendio negli anni ’30 venne ricostruita, sempre ad opera di Vincenzo Florio, con l’attuale aspetto.