Vito Mancini, trentenne, ex concorrente della 12esima edizione del Grande Fratello, avrebbe provato a uccidersi.
Il giovane avrebbe tentato di impiccarsi con del fil di ferro nel bagno di casa sua, in via San Francesco a Ripa a Trastevere. Prima di farlo però, il giovane avrebbe mandato un sms alla madre e ad alcuni amici per far sapere le sue intenzioni: “Addio a tutti”.
Subito è scattato l’allarme. Vito Mancini sarebbe stato salvato da un vicino di casa e dai carabinieri dopo che la madre, da Manduria, in provincia di Taranto, dove il giovane risiede, aveva ricevuto il messaggio.
Quando nell’appartamento sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118, il giovane era ancora cosciente ed è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli e poi è stato trasferito al Santo Pertini. Non sarebbe in pericolo di vita.
Vito Mancini è uno degli ex concorrenti del Grande Fratello 12 che è uscito dal reality fidanzato con la vincitrice Sabrina Mbarek. Dalla partecipazione al Grande Fratello sono ormai passati due anni e dopo tanti sacrifici Vito non è riuscito ad ottenere il successo che sperava.
Per mantenersi e per poter studiare teatro si era trasferito a Roma, dove ha lavorato come cuoco e come lavapiatti. Una carriera lontana dal palcoscenico. In una recente intervista, poi, Vito aveva anche parlato della fine della relazione con Sabrina, che, come lui stesso ha dichiarato, è stata una delle donne più importanti della sua vita.