Categorie: CuriositàSalute

Dormire nudi è il segreto per un matrimonio felice

Dormire nudi potrebbe essere una delle chiavi per un matrimonio felice: lo sostiene un sondaggio condotto su 100 britannici per conto della Cotton Usa, in cui viene evidenziato come i partner che non indossano nulla a letto sono più soddisfatte della loro relazione.

Nel dettaglio, il 57% degli intervistati che dormiva nudo ha dichiarato di essere contento del proprio rapporto di coppia, e lo stesso è stato affermato dal 48% di coloro che indossano il pigiama, il 43% di chi usa la camicia da notte e il 38% di chi sostiene di usare le tute.

“Dormo nudo da 6 anni ed è molto più comodo del pigiama o dei boxer – ha riferito il 33enne Stephen McKensie, uno degli intervistati – Anche mia moglie non indossa nulla e non siamo mai stati più felici. La nudità aiuta a rilassars”.

“Ci sono molti fattori che possono influenzare il successo di una relazione. Uno di questi è l’ambiente in camera da letto. Le lenzuola sono morbide a contatto con la pelle e incoraggiano l’apertura e l’intimità tra le coppie. Questi elementi che contribuiscono ad aumentare la felicità” ha spiegato Stephanie Thiers-Ratcliffe, della Cotton Usa, l’azienda che ha commissionato il sondaggio.

La ricerca ha infine rilevato che anche le cattive abitudini a letto possono influire sulla felicità della relazione: il 50% degli intervistati ha detto di infastidirsi da chi mangia a letto, il 59% detesta la biancheria intima sporca gettata sul pavimento e il 3% odia quando il partner dorme con i calzini.

Fonte: DailyMail

Fabrizio Messina

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: cotton usadormire nudimatrimonio felice dormire nudisondaggio cotton usaStephanie Thiers-Ratcliffe