Categorie: Dal mondo

Boko Haram attacca le chiese: altre 50 vittime | In Nigeria continua la strage nei villaggi

Altri 50 morti, ma il numero delle vittime potrebbe salire: i guerriglieri jihadisti di Boko Haram continuano a terrorizzare la nigeria. Domenica hanno lanciato una serie di attacchi in diverse chiede del nord-est del paese: atterrite ancora una volta le autorità locali dello stato di Borno.

I villaggi colpiti sono almeno 4, tutti nei pressi di Chikob, la località dove lo scorso aprire Boko Haram sparirono oltre 200 studentesse, per convertirle all’Islam. Un leader locale di Chibok avrebbe riferito del ritrovamento di 47 cadaveri nella foresta, ma le ricerche sono ancora in corso. Secondo alcune fonti dell’agenzia Misna, gli attacchi sono avvenuti di giorno perché ormai gli abitanti dei villaggi passano la notte nelle foreste, per paura di venire colpiti.

Sembrerebbe che i guerriglieri di Boko Haram non si fermino neanche davanti alla religione: alcune fonti dicono che sono stati uccisi anche molti musulmani. Il processo di violenza ormai è innescato e sembra non arrestarsi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 50 mortiattacchi chiese boko haramattacco chieseboko haramboko haram attacco chiesachiboknigerianigeria studentesse rapiteragazze rapite nigeria