Categorie: CronacaDal mondo

Usa, stop per la Casa Bianca alle mine anti-uomo | Si valuta l’adesione alla Convenzione di Ottawa

Stop alla produzione di mine anti-uomo per la Casa Bianca, che valuta anche la possibilità di aderire alla Convenzione di Ottawa: “Oggi nel corso della conferenza di Maputo, in Mozambico, – si legge in un comunicato della Casa Bianca – gli Stati Uniti hanno dichiarato che non produrranno né acquisteranno più mine anti-uomo, incluse quelle che servirebbero a rimpiazzare gli stock alla loro scadenza”.

L’atto “sottolinea l’impegno degli Stati Uniti allo spirito e agli scopi umanitari della Convenzione che proibisce l’uso, l’immagazzinamento, la produzione e il trasferimento di mine anti-uomo”. Non è stata però indicata l’entità delle scorte di cui è in possesso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: casa bianca stop mine anti uomocomunicato casa bianca stop mine anti uomoconvenzione di ottawaconvenzione di ottawa casa biancamaputo mozambicomine anti uomo casa bianca