In circa 50 anni Jimmy Savile ha molestato oltre 200 persone, il settanta per cento di loro era minorenne. Dopo un anno e mezzo dallo choc pedofilia che ha sconvolto la Gran Bretagna, sulle vicende del presentatore e dj della BBC, morto senza avere mai scontato la pena nel 2011, emergono nuovi e sconvolgenti particolari.
Per decine di anni Savile ha avuto accesso a molti ospedali inglesi per potere portare avanti la sua attività di volontariato. In questi anni Savile ha molestato e abusato sessualmente pazienti, infermieri e cadaveri. Il dj della BBC, secondo uno dei testimoni, avrebbe anche vantato di usare occhi di vetro rubati dai corpi di alcuni cadaveri per forgiare dei gioielli, in particolare degli anelli. Questo è quanto emerge da un rapporto presentato al parlamento dal ministro sella Sanità che ha fatto le scuse alle vittime di abusi.
Tra le vittime di Jimmy Savile, secondo quanto scritto nel rapporto, ci sono uomini, donne e bambini. L’ex dj è anche accusato di avere avuto rapporti con i cadaveri di un obitorio. Secondo quanto si apprende, quello che ad oggi è considerato il più “grande” maniaco sessuale del Regno Unito, avrebbe colpito le sue vittime anche in 20 strutture per l’infanzia e le scuole.
Leggi anche:
Provano a rubare e subiscono abusi dal vigilante | Violenza sessuale su tre giovani a Treviso
Violenza sulle donne, lo scioccante rapporto Onu | “Discriminate dal grembo materno alla tomba”
Visualizza Commenti
Beppe Grillo.