Il tablet 3D Project Tango di Google sarà prodotto da LG e potrebbe arrivare già a inizio 2015. A confermarne l’esistenza e la commercializzazione è Big G stessa durante la conferenza I/O che si sta tenendo al Moscone Center di San Francisco: “Siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando con LG per realizzare un dispositivo consumer di massa il prossimo anno”.
Il progetto “Tango” prevede la realizzazione di dispositivi aventi sensori e videocamere le quali, abbinate ad Android, permettono agli utenti di mappare ambienti interni con un’elevata precisione. L’utilità pratica? “Immaginate se le indicazioni per raggiungere una destinazione – ha spiegato il capo del progetto Johnny Lee – non si fermassero davanti alla porta, ma vi dicessero anche esattamente dove andare all’interno di un edificio”.
I developer hanno potuto acquistare per 1024 dollari la prima preview, non prodotta da LG, e sembra improbabile che le caratteristiche del modello destinato al mercato consumer sia lo stesso di quello attuale, in cui troviamo un processore Nvidia Tegra K1, 4GB di Ram e un SSD da 128GB.