Categorie: CronacaLombardia

Yara, le indagini puntano sulle telecamere | Bossetti si aggirava intorno a casa Gambirasio

Il giorno in cui Yara Gambirasio scomparve, l’Iveco Daily di Massimo Bossetti circolava nella zona di via Rampinelli, dove vive la famiglia della tredicenne uccisa a Bembrate Sopra. Era il 26 novembre del 2010 e tra le 17 e le 18 il furgone del presunto assassino di Yara si trovava vicino ai luoghi frequentati dalla ragazza.

Dopo la grande indagine scientifica, la palla passa a quelle più tradizionali: la polizia sta visionando centinaia di video ripresi dalle telecamere della zona per scoprire di più su “Ignoto 1”, l’uomo il cui dna è stato ritrovato sugli slip della ragazza. Un lavoro già fatto tre anni fa ma che adesso assume nuove prospettive: gli inquirenti sanno cosa cercare.

Chi indaga sa che Yara non è stata rapita o fatta allontanare vicino alla palestra, luogo affollatissimo. Ma via Rampinelli è a un passo ed è più tranquilla. Bossetti dovrà spiegare perchè si trovava proprio lì nell’orario in cui si presume che la giovane sia scomparsa.

Bossetti ha già detto che passava con il furgoncino dalla zona della palestra perché tornava dal lavoro a Palazzago, in un cantiere. Ma secondo gli investigatori lui a Bembrate Sopra si sarebbe anche fermato. Le indagini continuano per montare il processo contro il presunto assassino di Yara.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: auto bossettibossettibossetti a bembrate soprabossetti furgonedove si trovava bossettiimmagini sicurezza bossettimacchina bossettimassimo bossetti immagini telecamereOmicidio Yaratelecamere bembrate sopravideocamere bembrate soprayara