Categorie: Politica

Terremoti e alluvioni, arriva l’ok del Senato | 210 milioni per le vittime dell’Emilia Romagna

L’Aula del Senato ha approvato all’unanimità (216 si e un solo astenuto) il ddl di conversione del decreto che, tra le varie misure, stanzia 210 milioni di euro per le vittime delle alluvioni e dei terremoti dell’Emilia Romagna. Il testo, dopo il via libera ricevuto alla Camera il 12 giugno scorso, non avendo subito modifiche, è ora definitivo.

La rappresentante del governo ha quindi accolto diversi ordini del giorno tra cui quello della commissione che impegna a istituire una zona franca nel territorio colpito dall’alluvione; ad applicare esenzioni fiscali alle microimprese, con reddito inferiore a 50.000 euro, localizzate nell’area; a procedere all’istituzione di un fondo per compensare le minori entrate, nel limite di 50 milioni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 210 milioni per le vittime dell'Emilia Romagnaarriva l'ok del Senatook senato alluvioniok senato terremoto emiliaTerremoti e alluvioniterremoto emilia