Categorie: Mondiali Brasile 2014

Suarez morde la spalla di Chiellini /VIDEO | E sul web si scatena l’ironia /FOTO

L’attaccante uruguaiano Luis Suarez ha dato un morso alla spalla sinistra del difensore italiano Giorgio Chiellini, durante il secondo tempo di Italia – Uruguay. Chiellini ha protestato molto con l’arbitro, che non aveva visto nulla e non ha preso provvedimenti contro Suarez, mostrando la spalla con i segni del morso ancora ben visibili.

>LA FIFA VUOLE UNA MAXI SQUALIFICA 

 

 

Le immagini hanno fatto presto il giro del web:

 

Ma Suarez non è la prima volta che scende in campo con “fame di vittoria”. Quando indossava la maglia dell’Ajax, nel 2010, il centravanti addentò la spalla di Otman Bakkal, centrocampista del Psv Eindhoven: il gesto gli costò  turni di squalifica. Dieci, invece, le giornata di stop nel campionato inglese 2012-2013 quando Suarez ha morso Branislav Ivanovic, difensore del Chelsea.

E su Twitter si scatena l’ironia, nella speranza di cancellare la delusione di questa eliminazione, culminata nelle dimissioni di Prandelli e Abete.

 

 

 

 

 

 

Suarez non ha nascosto la propria gioia per la conquista degli ottavi di finale. “Il merito è della squadra per il lavoro che ha fatto, ribaltando il pessimo avvio e mostrando tutto il proprio valore. Ora dobbiamo goderci e festeggiare questo bel momento”, ha dichiarato Suarez a Sky. 

Oscar Tabarez, l’allenatore dell’Uruguay, invece, non ha voluto dire molto sull’episodio durante la conferenza stampa post-partita: “Vorrei vedere le immagini, prima. E comunque credo che se è successo davvero l’arbitro non ha visto”. Poi: “Se sarà attaccato, come già lo si sta facendo in questa conferenza, vedremo come difenderlo. Suarez è il bersaglio preferito di certa stampa che mette sempre in risalto un suo presunto errore e non le cose straordinarie che fa in campo”.

Un messaggio chiaro è arrivato da parte della Federazione: “La Fifa sentirà i direttori di gara e metterà insieme gli elementi necessari e poi prenderà una decisione per fare una valutazione sul caso del presunto morso di Suarez a Chiellini durante Italia-Uruguay”, ha annunciato la responsabile della comunicazione della Fifa, Ségolène Valentin.

Intanto ecco in un video amatoriale, alcune “performance” di Suarez:  

 

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: abete e prandelli si dimettonoabete si dimettedimissioni irrevocabili per prandellidimissioni prandellieliminata italiafoto morso suarez chielliniil morso di chielliniitalia eliminataitalia fuori dal mondialeitalia uruguayitalia uruguay morso suarezle foto del morso di chiellinile foto del morso di suarez a chiellinile pagelle di italia uruguaymondiali 2014Mondiali Brasile 2014morso chiellinipagelle di italia uruguaypagelle italiapagelle italia mondialipagelle italia uruguaypagelle matchpagelle modnialipartita italia le pagellepartita italia pagellepartita italia uruguayprandelli si dimetteprandelli si è dimessioprandelli si è dimessosuarez morso chiellinivideo italia uruguay morso suarezvideo morso chiellinivoti italia uruguay