La metro B di Roma è stata interrotta questa mattina per quasi un’ora nel tratto tra Castro Pretorio e San Paolo a causa di un problema tecnico a un altro treno alla stazione Circo Massimo. Il guasto si è verificato intorno alle 9.30.
Diverse le chiamate ai vigili del fuoco da parte di passeggeri spaventati che si trovavano a bordo. C’erano anche anziani e bambini e una ragazza si è sentita male, mentre una persona ha avuto una crisi di panico.
Secondo quanto si è appreso la linea è stata riattivata alle 10.15 e durante la chiusura l’Atac ha allestito un servizio di bus navetta tra le fermate interessate.
Visualizza Commenti
Il servizio navetta era inesistente e la fermata Circo Massimo non era presidiata dal personale ATAC, come ha verificato la pattuglia della Municipale accorsa che è rimasta allibita.
Ma la cosa più ridicola è stata che, nella totale assenza di informazioni e riferimenti, l'unico messaggio, gridato pure con rabbia dagli altoparlanti da una voce femminile, era quello di non fare foto o riprese.