Giallo a Porto Cesareo – Ci sarebbe una rapina violenta finita male dietro la morte dei coniugi Ferrari di Porto Cesareo, nel Leccese. I cadaveri dei due, Luigi Ferrari di 54 anni e Antonella Parente di 55 ani, sono stati ritrovati questa mattina dalla figlia Alessandra, titolare in paese di una scuola di danza, che aveva un appuntamento con la madre. Un corpo era sulle scale, l’altro al primo piano della villetta in cui vivevano.
Banconote sporche di sangue – In casa, sul pavimento, sono state rinvenute alcune banconote sporche di sangue. Gli investigatori ipotizzano che marito e moglie siano stati entrambi colpiti più volte con un martello, mentre per uccidere la donna i malviventi avrebbero usato anche uno scalpello, lo stesso utilizzato per scardinare la cassaforte a muro, che è sparita. Entrambi i coniugi presentano lesioni alla testa e la donna anche alcune ferite da taglio.
Sorpresi nel sonno – Secondo le prime ricostruzioni, la coppia sarebbe stata sorpresa nel sonno e l’uomo avrebbe provato a reagire ma ha avuto la peggio con i rapinatori. Sul posto, oltre ai militari, sono arrivati anche gli uomini del 118, ma per i due coniugi non c’era più niente da fare.
Erano molto conosciuti in paese – Luigi e Antonella erano molto noti in paese perché la figlia, Alessandra, oltre a condurre una scuola di danza, si è fatta conoscere anche per aver partecipato ad alcune trasmissioni televisive. Inoltre la coppia era titolare del circolo “Degli amici”, molto frequentato dagli abitanti.