Categorie: CronacaLazio

Fiumicino, arrivano “Kiss&Go” e “Stop&Go”: Ztl e sosta gratis per 15 minuti

“Stop&Go”, una Ztl dedicata agli operatori autorizzati (taxi e Ncc con licenza di Roma o Fiumicino) e un’altra chiamata “Kiss&Go”, dove gli accompagnatori potranno sostare al massimo per 15 minuti per salutare all’ingresso dei terminal i passeggeri in procinto di partire: queste le novità per l’aeroporto Fiumicino di Roma illustrate questa mattina, 23 giugno, in Campidoglio.

Entrambe le aree saranno dotate di un impianto di rilevamento elettronico che misura il tempo di sosta dei veicoli all’interno, rilevando anche le targhe. Rimarranno comunque disponibili le strisce blu, dove è possibile sostare al pressi di 2,50€ ogni mezz’ora.

“Avevamo detto in campagna elettorale che avremmo applicato misure per imporre il rispetto della legalità – ha commentato il sindaco di Roma Ignazio Marino – Fiumicino è il principale punto di arrivo per turisti che vengono da tutto il pianeta. Non è tollerabile quello che accade spesso ovvero turisti assediati da persone che offrono passaggi al di fuori delle regole e delle norme. Noi abbiamo cambiato le regole e dato la possibilità per chi accompagna un familiare di avere 15 minuti per sostare gratuitamente, con il flusso libero per i tassisti di Roma e Fiumicino e controllato per i cittadini che accompagnano i propri cari. Non ci sarà più la possibilità di abusivismo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cronaca romafiumicinoignazio marino ztl fiumicinokiss and go fiumicinokiss&gokiss&go fiumicinonovità fiumicinonuova zona ztl fiumicinoRomasosta gratis 15 minuti fiumicinososta gratis fiumicinostop e go fiumicinostop&go fiumicinotaxi fiumicinoztl fiumicino