Categorie: News

Da modella a suora di clausura /FOTO | La storia di Olalla Oliveros e della sua missione

Olalla Oliveros ha 36 anni, ha un fisico statuario e un bellissimo sorriso. È una modella e attrice spagnola. O meglio, era.

Ha deciso di cambiare del tutto la sua vita da quando ha ricevuto “la chiamata”. E non dal suo manager, ma da Dio.

Olalla adesso è diventata suora. In un’intervista la donna ha detto di non sentirsi più a suo agio con la popolarità. “Il Signore non commette errori. Mi ha chiesto di seguirlo e io non ho rifiutato” ha raccontato.

Adesso la sua vita si svolge al santuario di Nostra Signora di Fatima. Lì ha trovato un ambiente molto diverso da quello dello show business, fatto di “bugie e apparenze”. Ha detto “no” a una società priva di valori, ha rifiutato un mondo che molto spesso aveva come parole d’ordine droga e violenza.

Olalla ha detto: “Voglio essere un modello per le donne e promuoverne la dignità” dopo esser stata colpita da un “vero e proprio terremoto interiore”. La donna è stata immortalata nel suo nuovo completo, tonaca blu e velo blu e giallo, quella che fa capo a San Michele Arcangelo nella diocesi spagnola di Tui-Vigo, in Galizia, dove vive in semi clausura.

Nella sua carriera ha partecipato a diversi spot pubblicitari e ad alcune trasmissioni televisive e spettacoli teatrali. Il suo ex agente Mirella Melero ha dichiarato che la decisione non è maturata in seguito a delusioni professionali, dato che Olalla aveva appena ottenuto un ruolo in un film.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Visualizza Commenti

  • Dio non sbaglia mai e sceglie chi vuole. Questa donna ha fatto bene ad intraprendere questa scelta, e non è nemmeno una questione di opportunismo poiché certamente, da un punto di vista materiale, non ha nulla da guadagnarci. Tuttavia, come dicono tutti i testi sacri di questo mondo, le ricompense che Dio prevede in Paradiso per chi decide di stare dalla Sua parte sono infinitamente superiori a qualsiasi tipo di bella vita che si può ottenere sulla terra. La vita più comoda e più ricca che si può vivere sulla terra non è niente, anzi è meno ancora di niente rispetto alla gloria incomparabile del Paradiso. Peraltro in Paradiso il tempo non esiste, e perciò la felicità e la gioia d'amore - peraltro verosimilmente molto concreta e materiale - che si prova lassù, non ha fine. Brava Olalla. Hai tutta la mia ammirazione, e che Dio sia sempre con te.

  • Grazie olalla della tua testimonianza,proprio in un momento della storia dove tutto sembra basarsi su apparenze.le giovani hanno x modelli solo veline e show girl,lusso e trasgressioni.servono questi esempi per rafforzare l'immagine dei semplici e dei valori.brava

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: da modella a suora di clausurafoto di Olalla Oliverosla storia di Olalla Oliverosla storia di Olalla Oliveros da modella a suorale foto di Olalla Oliveros diventata suoraOlalla OliverosOlalla Oliveros fotoOlalla Oliveros photo