Olalla Oliveros ha 36 anni, ha un fisico statuario e un bellissimo sorriso. È una modella e attrice spagnola. O meglio, era.
Ha deciso di cambiare del tutto la sua vita da quando ha ricevuto “la chiamata”. E non dal suo manager, ma da Dio.
Olalla adesso è diventata suora. In un’intervista la donna ha detto di non sentirsi più a suo agio con la popolarità. “Il Signore non commette errori. Mi ha chiesto di seguirlo e io non ho rifiutato” ha raccontato.
Adesso la sua vita si svolge al santuario di Nostra Signora di Fatima. Lì ha trovato un ambiente molto diverso da quello dello show business, fatto di “bugie e apparenze”. Ha detto “no” a una società priva di valori, ha rifiutato un mondo che molto spesso aveva come parole d’ordine droga e violenza.
Olalla ha detto: “Voglio essere un modello per le donne e promuoverne la dignità” dopo esser stata colpita da un “vero e proprio terremoto interiore”. La donna è stata immortalata nel suo nuovo completo, tonaca blu e velo blu e giallo, quella che fa capo a San Michele Arcangelo nella diocesi spagnola di Tui-Vigo, in Galizia, dove vive in semi clausura.
Nella sua carriera ha partecipato a diversi spot pubblicitari e ad alcune trasmissioni televisive e spettacoli teatrali. Il suo ex agente Mirella Melero ha dichiarato che la decisione non è maturata in seguito a delusioni professionali, dato che Olalla aveva appena ottenuto un ruolo in un film.