Categorie: News

Perchè all’Italia basterà un pareggio martedì contro l’Uruguay

L’Italia passerà il turno e accederà agli ottavi di finale pareggiando o vincendo con l’Uruguay. La qualificazione degli azzurri, cioè, dipenderà direttamente dal risultato della propria gara e sarà del tutto indipendente dalla gara tra Costa Rica e Inghilterra.

Dopo la seconda giornata la classifica vede in testa la Costa Rica con 6 punti (già qualificata), Italia e Uruguay a 3 punti (una vittoria a testa) e l’Inghilterra a zero (già matematicamente eliminata).

Se tra Uruguay e Italia finirà in pareggio verrà calcolata la differenza reti tra le due squadre e l’Italia ha una differenza reti di zero (2 gol fatti, 2 subiti) mentre l’Uruguay ha una differenza reti di meno uno poichè ha battuto l’Inghilterra 2 a 1 ma contro la Costa Rica ha perduto 3 a 1.

L’Italia ha ancora la possibilità di raggiungere la prima posizione del girone se batterà l’Uruguay e l’Inghilterra batterà la Costa Rica (ma dipenderà poi dalla differenza reti).

Si giocherà martedì 24 giugno alle 18 (ora italiana) a Natal.

GUARDA LA GUIDA COMPLETA AI MONDIALI 2014

La prima del girone dell’Italia affronterà la seconda del girone C, la seconda del girone dell’Italia affronterà la prima del girone C.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ecco sa dice il regolamento in caso di paritàin caso di parità decide la differenza retiitalia differenza reti zeroitalia uruguay basta un pareggiola classifica del girone dperchè all'italia basta un pariregolamento per la qualificazionesituazione girone d