L’Italia passerà il turno e accederà agli ottavi di finale pareggiando o vincendo con l’Uruguay. La qualificazione degli azzurri, cioè, dipenderà direttamente dal risultato della propria gara e sarà del tutto indipendente dalla gara tra Costa Rica e Inghilterra.
Dopo la seconda giornata la classifica vede in testa la Costa Rica con 6 punti (già qualificata), Italia e Uruguay a 3 punti (una vittoria a testa) e l’Inghilterra a zero (già matematicamente eliminata).
Se tra Uruguay e Italia finirà in pareggio verrà calcolata la differenza reti tra le due squadre e l’Italia ha una differenza reti di zero (2 gol fatti, 2 subiti) mentre l’Uruguay ha una differenza reti di meno uno poichè ha battuto l’Inghilterra 2 a 1 ma contro la Costa Rica ha perduto 3 a 1.
L’Italia ha ancora la possibilità di raggiungere la prima posizione del girone se batterà l’Uruguay e l’Inghilterra batterà la Costa Rica (ma dipenderà poi dalla differenza reti).
Si giocherà martedì 24 giugno alle 18 (ora italiana) a Natal.
GUARDA LA GUIDA COMPLETA AI MONDIALI 2014
La prima del girone dell’Italia affronterà la seconda del girone C, la seconda del girone dell’Italia affronterà la prima del girone C.