Categorie: Dal mondo

La prima esecuzione dopo l’orrore in Oklahoma | Torna la pena di morte negli Usa, in Georgia

L’orrore dell’ultima esecuzione choc negli Usa, ad aprile in Oklahoma, non ferma la pena di morte. In Georgia la scorsa notte vi è stata la prima esecuzione dopo la tragica morte del condannato che morì di infarto dopo un’iniezione letale con farmaci non rivelati che gli ha procurato un’agonia di circa 43 minuti.

L’uomo condannato e ucciso ieri notte, Marcus Wellons, aveva stuprato e ucciso una quindicenne nel 1989: i suoi legali avevano presentato alla Corte Suprema un appello per fermare l’esecuzione sulla base di dubbi sulla provenienza dei farmaci usati.

La corte ha respinto la richiesta e Wellons è morto nella notte. Per oggi sono previste altre due esecuzioni, una im Missouri e l’altra in Florida.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: esecuzioneesecuzione choc oklahomafarmaci usati per pensa di morteGeorgiamarcus wellonsoklahoma condannato si svegliapena di mortepena pena di morteprima esecuzione dopo pena di mrote choctornano le esecuzioni negli usa