E’ il Cesena ad andare in serie A. Una promozione legittimata con due vittorie in finale che non possono lasciare rimpianto al Latina.
Dopo il 2 a 1 dell’andata, per la verità, il Latina – meglio piazzato in campionato – aveva accarezzato il sogno di ribaltare il risultato. Il Latina infatti è andato in vantaggio al 13′ con Bruno e a quel punto il Cesena ha dovuto rischiare. Ne è ve nuta fuori una partita nervosa, tesa, non bellissima ma emozionante, con occasioni alterne. Al Latina è mancato Jonathas, che ha sprecato più di un’occasione per timbrare il biglietto della serie A.
Il Cesena invece è andato crescendo alla distanza, ha trovato il pareggio in apertura di ripresa con Defrel su azione del solito Marilungo (mezzo gol è suo) e ha saputo resistere al crescente pressing del Latina che ha avuto anche un pio di occasioni favorevoli per riportarsi in vantaggio.
Nel finale il Cesena ha messo al sicuro il risultato con un calcio di rigore abbastanza evidente conquistato da Marilungo e trasformato da Cascione.
Lacrime di gioia al triplice fischio dell’arbitro. Dopo quattro anni la serie A riaccoglie il Cesena.