Al via da martedì sera fino a giovedì mattina lo sciopero dei benzinai. Lo comunicano le associazioni dei gestori, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio aggiungendo che dal 14 giugno a oggi e’ invece in atto la chiusura dei self service. Lo sciopero inizierà alle 19,30 di stasera e si protrarrà fino a giovedì alle ore 7.
Prevista la chiusura di tutti gli impianti della rete ordinaria e dalle ore 22 alle 22 di mercoledì 18 giugno anche di quelli della rete autostradale. Le organizzazioni di categoria ribadiscono le motivazioni della protesta: garantire ai gestori prezzi più bassi per competere sul mercato, ristrutturazione ed ammodernamento della rete di vendita, ripresa di una contrattazione collettiva.
Faib, Fegica e Figisc/Anisa, nell’esprimere soddisfazione per la fortissima adesione dei gestori alla sospensione delle vendite self-service prepay registrata nelle giornate dal 14 al 17, annunciano per domani una manifestazione di presidio di gestori dalle ore 9 alle ore 14 a Roma, presso la piazza di Montecitorio e ribadiscono la sospensione dalle ore 24 del 21 giugno alle ore 24 del 28 giugno dell’accettazione di qualsiasi mezzo di pagamento elettronico (carte di credito e di debito, pago-bancomat, carte petrolifere, ecc.) nonché di tutte le campagne promozionali dei marchi sull’intera rete ordinaria.