Categorie: CronacaLombardia

Maxi operazione antidroga nel Varese | Decine di arresti e di perquisizioni in provincia

Maxi operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Gallarate (Varese). Sono impegnati oltre 100 uomini e diverse unità cinofile: sono state arrestate 12 persone, e sono scattate 29 denunce.

Decine le perquisizioni in tutta la provincia di Varese nei confronti di pregiudicati di origine italiana, maghrebina e albanese. Le indagini hanno evidenziato l’esistenza di due gruppi criminali, uno facente capo a un cittadino albanese, l’altro a un cittadino marocchino, che avevano monopolizzato lo spaccio di droga in provincia, in particolare di cocaina, hashish e marijuana, importata da Marocco, Albania, Germania e Svizzera.

Nel corso delle indagini, iniziate nel 2013, è stato sequestrato circa 1 Kg e mezzo di cocaina e un locale dove avveniva lo spaccio. Sono inoltre state deferite quattro persone, due albanesi, una polacca e un italiano, per sfruttamento della prostituzione ai danni di una giovane rumena, che veniva fatta prostituire per strada in provincia di Novara.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Decine di arresti e di perquisizioni in provinciagallarateMaxi operazione antidroga nel Vareseoperazione antidroga a Gallarateoperazione antidroga a Gallarate nel varese