Apple ha avviato un programma di sostituzione di alcuni caricabatterie europei di iPhone venduti tra il 2009 e il 2012 dal prossimo 18 giugno, in quanto “in rari casi, l’alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza”.
Nel dettaglio, i caricabatterie coinvolti sono quelli aventi la scritta impressa “Model A1300”, come mostrato nell’immagine sopra: qualora si possegga un modello coinvolto nel lotto difettoso, è possibile rivolgersi a un Apple Store, a un Premium Reseller aderente al programma, oppure al Supporto Tecnico dell’azienda tramite questo link.
Tutti i modelli non aventi la scritta “Model 1300”, e quindi i “Model A1400”, non rientrano nel programma di sostituzione in quanto il prodotto è già sicuro. I modelli sono stati venduti in abbinamento con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S ed è consigliabile portare il dispositivo con cui si è entrati in possesso del caricabatterie in quanto, in fase di sostituzione, verrà presa nota del numero di serie dello stesso.