Categorie: Meteo

Ancora allerta meteo in tutta Italia | Rischio idrogeologico per diverse regioni

Dopo il violento nubifragio che ha colpito la Capitale e tutto il Lazio, creando enormi disagi specie per il trasporto, il maltempo si sposta verso sud. La conta dei danni è già iniziata nel Barese.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi. L’avviso meteo prevede il persistere di precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna. Su tutte le regioni, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Per oggi è stata valutata criticità arancione per rischio idraulico o idrogeologico su Lazio, Umbria, Campania e Basilicata nonché su parte della Toscana, dell’Abruzzo, del Molise, della Puglia e della Sardegna mentre è prevista criticità gialla sul resto del territorio italiano (con l’esclusione di Valle d’Aosta, Piemonte, Triveneto e Sicilia meridionale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allerta meteo protezione civileAncora allerta meteo in tutta Italiail meteo delle prossime oreprotezione civile allerta meteorischio allagamenti in tutta italiaRischio idrogeologico per diverse regioni