Ha tentato di rubare della merce di scarso valore in un supermercato: per questo Renato Vallanzasca, in permesso premio, è stato arrestato dai carabinieri ieri sera a Milano.
Vallanzasca, ammesso al regime della semibilbertà nel carcere di Bollate, è stato sorpreso da un addetto antitaccheggio ieri sera intorno alle 20 in un supermercato milanese “per aver cercato di allontanarsi dopo avere sottratto merci di scarso valore”.
Fermato da una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Milano, l’ex principe delle cronache criminali degli anni Settanta (4 ergastoli e 295 anni di reclusione), è stato arrestato per furto aggravato e processato per direttissima.
Giudice delle direttissime e tribunale di sorveglianza hanno deciso stamani a Milano la convalida dell’arresto e la sospensione temporanea del regime di semilibertà. Vallanzasca ha lasciato il Tribunale attorno alle 12, destinazione carcere. Agli addetti alla sicurezza che lo hanno bloccato, l’ergastolano ha detto: ”Vedrete che casino verrà fuori adesso…”.