Parte il concorso bandito dalla Regione Puglia per l’assunzione di nuovi funzionari. Per le prove pre selettive, iniziate oggi alle 14, la sede scelta è stata la Fiera del Lecante. Sono poco meno di 36mila i candidati ai duecento posti messi a disposizione dal bando.
Non sono poche le polemiche che accompagnano il concorso e sono già diverse le voci che parlano di possibili ricorsi al Tar. “Oggi sarò in fiera – spiega Leo Caroli, assessore al Lavoro e al Personale – per tranquillizzare i partecipanti e per verificare tutte le fasi di preparazione e svolgimento delle prove. Daremo prova di efficienza e imparzialità, sicuri che tutto andrà bene”.
Il concorso prevede che vengano effettuate due sessioni ogni giorno per un notale di seimila candidati esaminati ogni giorno. Per le prove preselettive i quesiti sono 110: 60 prova attitudinale e 50 per la prova tecnica che è differente a seconda che si decida di concorrere per il posto di funzionario tecnico o per quello amministrativo, il tempo di svolgimento è di 70 minuti a prova.