Prima hanno cercato la location in giro per la Sicilia, poi è stata la volta di svelare il titolo e il set nell’Isola e infine è toccato ai casting. Sono queste le tappe che Ficarra e Picone hanno voluto condividere col loro pubblico attraverso i social network in vista di “Andiamo a quel paese”, prossimo film del duo comico palermitano, le cui riprese inizieranno il prossimo 23 giugno.
E “a quel paese” di Rosolini, bella cittadina del Siracusano, si stanno presentando veramente in tanti nei tre giorni di casting che termineranno domani: adulti, anziani e bambini accompagnati, che da tutta la Sicilia si ritrovano al Palatricomi di contrada Ristallo Masicugno per ottenere una parte da attore o comparsa.
Non tutti, però, hanno potuto dimostrare il loro talento davanti alla Tramp Limited, società palermitana alla quale è affidata la cura dei casting. Molte persone hanno infatti criticato su Facebook le modalità di svolgimento delle selezioni, lamentando una scelta eccessivamente celere dei futuri volti che accompagneranno Ficarra e Picone nella loro prossima avventura cinematografica; una decisione che avrebbe lasciato a bocca asciutta e senza una chance alcuni candidati giunti fino a Rosolini senza poter sostenere il casting in quanto i ruoli sarebbero già stati assegnati prima della giornata conclusiva.
Intanto, dopo la chiusura di una stagione di successo alla conduzione di Striscia la Notizia, i fan del duo comico attendono con ansia di assistere alle prime riprese della pellicola, che al botteghino punta a confermare il successo delle precedenti “fatiche comiche” targate Ficarra e Picone.