Accolta la richiesta di arresti domiciliari per Angelo Paris. Lo ha deciso il gip di Milano Fabio Antezza. L’ex manager di Expo è stato arrestato lo scorso 8 maggio nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta “cupola” degli appalti. Lo ha deciso il gip di Milano Fabio Antezza. Per il giudice “ha iniziato un percorso di rivisitazione della propria condotta”. Il parere del giudice si basa sui suoi interrogatori.
Paris è stato quindi scarcerato in quanto, ad avviso del gip, avrebbe cominciato a collaborare con la magistratura come “emerge dalle dichiarazioni” da lui rese durante l’interrogatorio di garanzia e durante i due successivi interrogatori. I pm Claudio Gittardi e Antonio D’Alessio avevano dato parere negativo.
Il gip ha invece respinto la richiesta di domiciliari di Enrico Maltauro, l’imprenditore vicentino tra gli arrestati nell’inchiesta. Maltauro rimane in carcere in quanto per il giudice “non sarebbero stati indicati eventuali familiari in grado di provvedere” alle necessità domestiche.