Andrea Pirlo resta nella Juve per altri due anni, fino al 2016. La notizia del rinnovo del calciatore circolava già da qualche settimana ma ora la sua permanenza nella Vecchia Signora è ufficiale.
A renderlo noto lo stesso club bianconero in una nota: “La fantastica storia di Andrea Pirlo in bianconero continua. Il Professore ha infatti firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2016”. La Juve ricorda anche le prime parole da bianconero pronunciate da Pirlo il 24 maggio 2011, il giorno in cui venne annunciato il suo ingaggio: “Non vedo l’ora di tornare a vincere con questi colori: sono sicuro che sul campo ricambierò la bella sensazione avuta in questi giorni, con il massimo impegno e speriamo con delle belle vittorie”. Profetiche le sue parole, visto che nelle tre stagioni successive sono arrivati a Torino tre scudetti e due Supercoppe italiane.
Con la Juventus Andrea Pirlo ha giocato 131 partite realizzando 14 gol. Trenta gli assist serviti ai compagni, ha una percentuale di riuscita al passaggio vicina al 90 per cento. Da record anche i palloni giocati, 11.551, più di uno al minuto. “Numeri che sarebbero fantascienza per chiunque – sostiene il club bianconero -. Per il Professore sono la norma. E la lezione continua”.