Con un investimento da 500 milioni di dollari Google acquista Skybox Imaging. Lo annuncia la stessa azienda in una nota: “Nel tempo speriamo che la tecnologia Skybox ci aiuti a migliorare l’accesso a Internet”.
L’obiettivo di Google è soprattutto quello di potenziare il servizio Maps per continuare a fornire “immagini accurate e aggiornate”. Skybox, con sede a Mountain View (California) la stessa del motore di ricerca, fornirà tecnologia che aiuterà a migliorare l’accesso Internet, le operazioni di soccorso in situazioni di emergenza e lo sviluppo delle auto che funzionano senza l’intervento umano, che Google ha recentemente lanciato sul mercato. Tra i soggetti che hanno investito nella società Khosla Ventures, Bessemer Venture Partners e Canaan Partners. Resta da capire quando la transazione verrà ultimata.
Una nuova avventura per il colosso californiano dopo l’annuncio dello scorso aprile, dell’acquisto Titan Aerospace, produttore di droni ad alta quota. La cifra della transazione allora non fu resa nota.