La dipendenza dallo smartphone è costata cara – letteralmente – a Carissa Grice, una diciottenne britannica che dovrà sborsare ben 4000 euro per avere utilizzato in vacanza dal proprio cellulare internet in roaming.
La giovane si trovava in vacanza con la famiglia in Turchia e la voglia di restare in contatto con i propri amici tramite Facebook, Twitter e WhatsApp è stata troppa, tanto da farle utilizzare la bellezza di 630 megabyte di traffico dati in pochi giorni.
I’m 18 and I’m £2800 in debt #whatismylife
— Carissa Grice (@CarissaG96) 24 Maggio 2014
“Ero scioccata quando ho visto quella cifra sulla bolletta – ha raccontato Carissa al DailyMail – Dovrebbero avvisare i clienti ed essere chiari sui costi del roaming”. Ma un portavoce di Orange, il gestore a cui era abbonata la ragazza, ha fatto sapere che sono stati numerosi gli sms inviati alla diciottenne per avvisarla dell’enorme quantitativo di traffico dati usato in roaming.
Con l’accingersi dell’inizio delle vacanze estive, è sempre raccomandabile disattivare la connessione dati se si viaggia all’estero. Anche perché, diciamolo pure, allontanarsi dal proprio smartphone per quache giorno non può far altro che bene.
Fonte: DailyMail