Categorie: Salute

Le canne riducono la fertilità maschile | Spermatozoi più piccoli per i fumatori

Serio rischio per i fumatori di cannabis. almeno stando a quanto emerso dalla ricerca condotta dall’Università di Sheffiel e pubblicato sulla rivista “Human Reproduction” il consumo di marijuana metterebbe a rischio la fertilità degli uomini.

Secondo lo studio il consumo di cannabis ridurebbe le dimensioni e modificherebbe la forma degli spermatozoi. La ricerca, la più grande condotta su questo tema con 2.249 uomini proveniente da quattordici diverse cliniche per la feritlità del Regno Unito, sottolinea come diversi stili di vita influenzino le caratteristiche degli spermatozoi.

Ma sono diversi i fattori che potrebbero influenzare, indipendentemente dalla cannabis e dal suo consumo, la struttura e le caratteristiche degli spermatozoi. Tra questi il caldo che sembra peggiorare le dimensioni, mentre per chi si astiene dal sesso per sei settimane migliorano le condizioni degli spermatozoi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cannabis terapeuticacanne e spermatozoiriduzione feritlitàsesso e cannabis