Categorie: CronacaSicilia

Fiat di Termini Imerese, Crocetta: “Soluzione vicina, ci sono due aziende interessate”

Il governatore siciliano, Rosario Crocetta, vede la luce fuori dal tunnel per la vertenza dei lavoratori dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese.

Il presidente della Regione Siciliana si è detto ottimista dopo l’incontro con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, e il viceministro dello Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, e ha ribadito c’è l’interessamento di due aziende, una automobilistica (per la costruzione di vetture ibride) e l’altra del settore bioenergetico. La soluzione sarebbe immediata ed è stato già convocato un incontro con De Vincenti per il prossimo 26 giugno.

All’incontro romano parteciperanno, oltre al governo nazionale, Crocetta, l’assessore regionale Linda Vancheri, il sindaco di Termini Imerese e le aziende interessate. “È una svolta che ci rende fiduciosi – ha detto il governatore, che si dichiara soddisfatto dalla rassicurazioni ricevute – anche sugli stabilimenti siciliani dell’Eni e’ emersa la volonta’ del governo di trovare soluzioni finalizzate a impedire la chiusura dei siti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: claudio de vincentidue aziende interessate Fiat Terminiex stabilimento Fiat Termini Imeresefiat termini imeresegraziano delrionovità lavoro fiatnovità sulla fiat di termini imereseRosario CrocettaTermini Imeresetermini imerese fiat soluzioneviceministro dello Sviluppo economico