Un Boeing 737 della compagnia Ryanair è finito contro l’hangar dei vigili del fuoco nell’aeroporto Ciampino di Roma: la colpa sarebbe da attribuire ai piloti e ai tecnici predisposti, in quanto nell’aereo non sarebbero stati inseriti i “chocks”, ovverosia i freni che lo mettono in sicurezza una volta parcheggiato.
Secondo una prima stima, vi sarebbero oltre 200 mila euro di danni per il velivolo, che ha perso la coda: il Boeing ha percorso 40 metri senza alcun controllo, per poi fermarsi dopo l’impatto con la facciata della caserma, che ha causato anche il cedimento di alcune tubature esterne. Fortunatamente in quel momento non c’erano altri aerei che stavano effettuando manovre di decollo o atterraggio.
#Ryanair aircraft damaged in incident in Rome Ciampino airport today. Horizontal stabiliser destroyed from building. pic.twitter.com/wKEJ2X119L
— Ryanair News (@RYRNews) 4 Giugno 2014
Leggi anche:
Visualizza Commenti
io viaggio da sette anni cin ryanair e mai avuti poblemi mai
io viaggio da sette anni con ryanair e mai avuti poblemi
RYNAIR se ne frega dei suoi passeggeri. a londra mi ha lasciato a terra senza problemi .....no problem pagato altro volo ...PESSIMA COMPAGNIA NEANCHE HA RISPOSTO AL RECLAMO DI MANCATA CHIAMATA ABORDO. IL CHEQUEIN ERA STATO EFFETTUATO!
Se i giornalisti si informassero avrebbero scritto che l'aereo della Ryan è stato lasciato incustodito senza nessuno bordo dalla compagnia di gestione di Ciampino che non ha niente a che fare con Ryanair e la quale dovrà probabilmente pagare tutti i danni arrecati. La compagnia di gestione causa scioperi indisciplinati "si è dimenticata" di mettere i coni sotto le ruote dell'aereo parcheggiato lasciandolo in balia del vento. I freni "a mano" degli aerei sono idraulici e devono essere reinseriti dopo 4 ore di sosta visto che l'impianto idraulico per sua natura perde pressione e quindi rilascia i freni. Complimenti ancora una volta ai giornalisti del fine settimana!
viaggio spesso con Ryanair e da molti anni, i piloti sono stati sempre bravi e l'aereo arriva sempre in orario e a volte addirittura in anticipo, i costi, se prenotato in anticipo sono veramente bassi, niente da dire a questa compagnia.
La compagnia di gestione (in sciopero)non ha fornito l'assistenza a terra per il parcheggio ed i passeggeri hanno dovuto raggiungere a piedi l'aerostazione ...OK
Ma ricordiamoci SEMPRE che a bordo esiste un Comandante dell'aeromobile, responsabile appunto dell'aeromobile e delle persone a bordo ...forse il Comandante ha lasciato (abbandonato) l'aeromobile sul piazzale SENZA ACCERTARSI CHE FOSSE MESSO IN SICUREZZA..?
E' responsabilità ultima del Comandante accertarsi che l'aereo sia in sicurezza prima di lasciarlo (per ultimo..!!)
Schettino ed il Giglio non hanno insegnato nulla..?
No Paolo, mai impareremo, siamo un popolo di perseveratori..gli errori del passato nn insegnano nulla, anzi, stimolano a sbagliare sempre di piu...questa e l Italia..
Salvo ma che c'entra l'invettiva contro l'Italia a prescindere? Non sarà proprio la tua mentalità il vero problema?
Tu e quelli come te sapete solo lamentarvi. E non rispondere che non mi conosci perché con tre parole è chiaro inquadrarti..
Rispondo a Luigia....il freno parcheggio di un aereo non si scarica. Ci sono degli accumulatori idraulici che forniscono la pressione sia per il freno parcheggio che in caso di emergenza per mancata pressione idraulica. la colpa purtroppo non è mai di una persona sola. Ma una serie di persone che non hanno fatto il proprio lavoro o lo hanno fatto superficialmente.