“Rossi sapeva che non avrei voluto neppure chiamarlo tra i 30 perchè non lo giudicavo pronto. Gli ho sempre detto che non era tra i 23″, Cesare Prandelli vuole chiudere la polemica sulla mancata convocazione di Giuseppe Rossi e racconta la sua versione in conferenza stampa: “Tutti quelli che ho chiamato nei 30 sapevano perfettamente quale sarebbe stato il loro ruolo. A Londra Rossi non ha fatto quello che volevo, cioè un attaccante che giocava da attaccante e non che tornava a giocare a centrocampo, dove so benissimo che lui è il più bravo”.
>IL CALENDARIO DELL’ITALIA AI MONDIALI 2014
Prandelli però ha da ridire anche su Destro, l’altro escluso in favore di Insigne: “Quando gli ho chiesto se era disponibile a venire in Brasile come riserva mi ha risposto che ci doveva pensare e il giorno dopo ha aggiunto che non aveva nulla da dirmi”. Insomma se i giocatori sono delusi, lo è anche il ct della nazionale che si è detto ferito dalla violenza dei social network su cui è stato attaccato.
Prandelli ha svelato la formazione che giocherà l’amichevole di mercoledì sera: a Perugia, contro il Lussembrugo, giocherà un inedito 4-3-2-1 azzurro. Buffon in porta; Abate, Bonucci, Chiellini e De Sciglio in difesa; De Rossi, Pirlo e Verratti a centrocampo; Candreva e Marchisio alle spalle di Balotelli.