Categorie: News

Strage Bruxelles, arrestati 4 estremisti in Francia | La Le Pen: “Ingenuità del governo francese”

Dopo l’arresto a Marsiglia di Mehdi Nemmouche, 29enne originario Roubaix in Francia accusato di essere l’autore della strage del museo ebraico di Bruxelles dello scorso 24 maggio, la polizia ha arrestato oggi 4 persone nel nord del paese, nell’Ile-de France. I quattro sono sospettati di aver reclutato estremisti volontari per la guerra in Siria.

Proprio Nemmouche era rientrato da pochissimo dalla Siria dove ha combattuto al fianco delle milizie integraliste islamiche. Il ministro dell’Interno francese Bernard Cazeneuve non ha però fatto collegamenti tra l’autore della strage di Bruxelles, ritrovato con una video in cui rivendicava la sparatoria, e gli ultimi arrestati.

La prima a esprimersi sui fatti è stata Marine Le Pen, leader del Front National vincitore delle elezioni Europee in Francia, che ha immediatamente puntato il dito contro l’operato di François Hollande: “Stupefacente ingenuità del governo”, secondo la polita che crede che non si sia fatto abbastanza per bloccare i volontari jihadisti che vogliono combattere in Siria.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestati quattro estremisti in franciabruxellesestremismoestremisti jihadistiFranciaislamicostrage bruxellesstrage museo ebraico bruxelles