Categorie: Sport

Montolivo rientra a Milano, sarà operato domani | Le scelte di Prandelli: a chi andrà l’ultima maglia?

Riccardo Montolivo non giocherà ai Mondiali 2014: il centrocampista del Milan resterà a casa dopo la frattura della tibia causata da uno scontro nell’amichevole Italia-Irlanda. Montolivo è già rientrato a Milano dove è stato immediatamente trasferito alla clinica La Madonnina, accompagnato dal medico della nazionale italiana Enrico Castellacci. Ad attenderlo lo staff sanitario del Milan: il giocatore sarà operato lunedì.

Ad operare Montolivo, dopo gli esami che chiariranno l’entità della frattura, saranno il dottor Herbert Schoenhuber, medico della nazionale italiana di sci, e Roberto Pozzoni, medico del Milan: entrambi lavorano all’Istituto ortopedico Galeazzi ma per operare il calciatore si sposteranno nella clinica del centro di Milano.

L’imprevedibile infortunio di Montolivo ovviamente rimescola le carte sul tavolo del ct dell’Italia Cesare Prandelli: chi prenderà il posto del giocatore rossonero? A “giocarsi” la maglia rimasta senza proprietario, sarebbero Rossi, Destro e Insigne.

Ormai certi i tre portieri: Buffon, Sirigu e Perin. In difesa dovrebbero esserci Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Schiglio, Paletta, Darmian e Abate: il dubbio è tra Ranocchia e Maggio. Il centrocampo vedrà De Rossi, Candreva, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Verratti, Aquilani e Parolo. In attacco certi Balotelli, Cassano, Cerci e Immobile. Bisognerà attendere per scoprire chi tra Rossi, Destro e Insigne prenderà il posto di Montolivo.

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: brasile 2014chi prenderà posto di montolivochi sostituirà montolivoconvocati prandelli nazionaleinfortunio tibia montolivomontolivomontolivo addio ai mondialimontolivo la madonnina milanomontolivo non giocherà ai mondialimontolivo si operaoperazione montolivoPrandelliscelte di prandelli