Categorie: CronacaLazio

Sequestrato a Roma il “Salaria Sport Village” | Bufera sull’imprenditore Diego Anemone

I finanzieri  del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo il sequestro del centro sportivo “Salaria sport village”, di proprietà del noto  imprenditore Diego Anemone, del valore complessivo di circa 200 milioni di  euro.

Diverse strutture del Salaria Sport Village erano state già sequestrate nel maggio 2009 dal Nucleo di polizia giudiziaria dei vigili urbani di Roma nell’ambito dell’inchiesta su presunti abusi edilizi compiuti in occasione dell’organizzazione dei mondiali di nuoto. Nel giugno del 2012 il tribunale del Riesame aveva poi deciso il dissequestro.

Un secondo provvedimento però, sempre del 2012, aveva colpito le proprietà di Anemone a cui erano stai sequestrati beni e proprietà per oltre 32 milioni per il coinvolgimento nell’inchiesta Grandi Eventi. I pm ipotizzavano i reati di appropriazione indebita e riciclaggio. Il processo, che vede imputato anche l’imprenditore, è iniziato due mesi fa.

Anemone rimase coinvolto nell’ambito della compravendita della casa al Colosseo dell’ex ministro Scajola nell’agosto 2011. Scajola fu assolto e Anemone prosciolto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: appalti g8diego anemonediego anemone appalti g8diego anemone salaria sport villagenoto imprenditore anemonesalalriasalaria sport villagescajola e anemonesequestrato il salaria sport village