Dovrebbe nascere prima della fine dell’anno il piccolo principe figlio di Alberto II e la moglie Charlene di Monaco. La campionessa olimpica sudafricana e il marito hanno rilasciato la regale dichiarazione per esprimere la propria “immensa gioia”. Charlene dovrebbe essere almeno al terzo mese di gravidanza.
Dopo il matrimonio celebrato ne luglio del 2011, con delle nozze in mondovisione precedute da pettegolezzi di tradimenti oggi arriva il comunicato ufficiale: “Sua Altezza il principe e la principessa di Monaco – si legge nel comunicato del Palazzo reale – sono lieti di annunciare la gravidanza delle principessa Charlene”.
Il principe di Monaco, 56 anni e secondogenito di Ranieri e di Grace Kelly, è già padre di due figli: Jazmin Grace Grimaldi, nata nel 1992 da una relazione avuta con la cameriera californiana Tamara Rotolo, e Alexandre Coste, nato nel 2003 da una relazione avuta con l’hostess di origine togolese Nicole Coste.
Il piccolo Alexandre non è comunque una minaccia per eventuali eredi, perché sebbene Alberto lo abbia riconosciuto come figlio, la Costituzione del Principato ne impedisce la successione al trono, in quanto nato fuori dal matrimonio. Lo stesso vale per Jazmin Grace Grimaldi, primogenita di Alberto che vive negli Stati Uniti dov’è nata nel 1992.